Locanda Mossa dei Barbari

Chiamaci al numero: +39 0564 900005

Benessere - Terme

Cascatelle del Molino (Saturnia) e Montemerano

Ecco qui, è tutta natura... nessun intervento dell’uomo, questo paradiso nasce da il torrente termale del Gorello che sgorga a una temperatura di 37,5 C°, genera la cascata di acque sulfuree, che a sua volta crea delle piscine naturali nelle quali ci si può immergere in tutta libertà. L’acqua termale sulfurea grazie alla presenza di un particolare elemento, ovvero il Plancton Termale, si caratterizza per gli effetti benefici che ha sulla pelle, e sugli apparati digestivo, circolatorio, motorio e del ricambio.

Prima o dopo essersi immersi, perché non visitare il vicino borgo di Montemerano di recente è stato inserito tra i borghi più belli d’Italia, si può visitare la Chiesa di San Giorgio e la Biblioteca di Storia dell’Arte dove è possibile consultare più di diecimila volumi.

Terme di San Filippo (Fosso Bianco)

Un’esperienza di un’altro mondo. Lungo il sentiero nel bosco, vicino all’omonimo abitato si raggiungono delle impressionanti formazioni di calcio e delle cascate che si sono guadagnate il soprannome di "Balena Bianca". Qui, l'acqua calda delle sorgenti termali si incontra con quella fredda del fiume, dandole un aspetto bianco-blu che contrasta profondamente con il verde del bosco, creando un contesto davvero affascinante. Continuando a camminare, si raggiungono le altre piscine che formano il Fosso Bianco, proprio accanto al centro benessere a pagamento, le cui piscine riversano acqua calda in quelle esterne, aumentandone ulteriormente la temperatura.